Città di Castello

Un ‘corto’ per raccontare il territorio, nasce il concorso video per registi in erba

Registi in erba unitevi. Dalla collaborazione dell’Informagiovani di Umbertide, dell’Informagiovani di San Giustino e del Centro di aggregazione giovanile di Città di Castello nasce il primo concorso video I giovani raccontano il loro territorio”. 

La rassegna intende chiedere ai ragazzi di inviare un “corto” di massimo 40 secondi, con il quale raccontare e promuovere il territorio della loro città – zona sociale. I destinatari sono i giovani tra i 14 e i 35 anni residenti nei Comuni della Zona Sociale n.1 (Umbertide, Città di Castello, San Giustino, Citerna, Monte Santa Maria Tiberina, Montone, Pietralunga, Lisciano Niccone).

I partecipanti dovranno inviare lo “spot” del loro territorio entro e non oltre il 15 maggio 2017. Il file video deve essere inviato tramite mail a raccontailterritorio@cittadicastello.gov.it, in uno dei seguenti formati: MOV, AVI, MP4, MPG e deve essere di dimensione non superiore ai 50 MB. Alla stessa mail vanno allegate anche la scheda d’iscrizione (clicca qui) corredata da copia di documento d’identità in corso di validità; se minorenni la scheda d’iscrizione va autorizzata da entrambi i genitori/tutore legale.

La partecipazione è gratuita e il premio finale è di 300 euro.