Categorie: Cronaca Spoleto

UN CONVEGNO MEDICO ORGANIZZATO DA A.S.D. VOLLEY SPOLETO

“STRATEGIE PER L'ATLETISMO-l'importanza di un'adeguata lunghezza muscolare nella pratica atletica”, questo il titolo del convegno organizzato dall' A.S.D. Volley Spoleto presso l'Aula Magna dell'Istituto Itis di Spoleto, Mercoledì 16 Dicembre 2009 alle ore 08,45.

Tre gli interventi previsti dal programma: il primo tratta LA COMPONENTE ELASTICA a cura del Fisioterapista Fabio Scarabottini, il secondo sviscera i temi dell'ANATOMIA FUNZIONALE E TRAUMATOLOGIA IN CARENZA DI ELASTICITA'e sarà curato dal Dr. Gianluigi Errico, Medico Ortopedico, mentre l'ultimo, dal titolo OTTENERE ELASTICITA' – APPLICAZIONI PRATICHE SULLE TECNICHE PER ALLENARE LA COMPONENTE FISICA, vedrà alternarsi il Fisioterapista Pierdamiano Bertini e il Dr. Gianluigi Errico, Medico Ortopedico.

Un grande numero di atleti, molti dei quali giovanissimi, spesso si trovano alle prese con problemi che potrebbero essere evitati o limitati se i temi della medicina sportiva avessero una più larga diffusione tra i praticanti e gli addetti ai lavori ed è per questo che la Regione dell'Umbria, la Provincia di Perugia, il Comune di Spoleto, l'ASL3, e l'AIFI hanno voluto sostenere il CONI, la Federazione Italiana Pallavolo e la Volley Spoleto in questa importante iniziativa.