Un umbro ha rischiato di annegare nelle acque di Capalbio, dove si trovava in vacanza con la moglie e due loro amici. L’uomo, della provincia di Terni, nonostante la bandiera rossa e le onde alte mezzo metro, intorno all’ora di pranzo ha deciso di immergersi e prendere il largo. Erano infatti da poco passate le 13. A Capalbio in quel momento tirava un vento di circa 25 km/h che rendeva il mare ancora più mosso.
E’ stata la moglie a dare l’allarme, una volta accortasi dalla spiaggia che il consorte era in difficoltà nel tentare di raggiungere la riva. Dopo un primo momento di smarrimento – il fatto è accaduto nella spiaggia libera – un bagnante ha preso una ciambella di salvataggio e si è gettato in acqua. Dietro lui altri tre uomini. L’allarme nel frattempo è arrivato anche al famoso Bagno “Ultima spiaggia” dove il bagnino ha acceso lo scooter d’acqua e ha raggiunto il malcapitato. Giusto in tempo per dare manforte ai quattro che erano riusciti a raggiungere il malcapitato, ormai allo stremo delle forze. Una volta a riva non si è reso necessario l’intervento del 118.
L’uomo, dopo aver ripreso le forze, ha deciso di abbandonare la spiaggia e far rientro a Terni con la moglie e i due amici. Una storia finita fortunatamente bene, ma che ricorda di rispettare sempre le bandiere presenti lungo le spiagge italiane.
Riproduzione riservata