A Molino Vitelli (Umbertide) si è acceso oggi l'"Agrialbero", composto da trattori | L'originale creazione è merito dei Coltivatori della Valle del Niccone
Dopo quello più grande del mondo e quello galleggiante, in Umbria si accende anche l’albero di Natale fatto con mezzi agricoli, nello specifico trattori.
Il cosiddetto “Agrialbero” è un’originale iniziativa nata per volontà dei Coltivatori della Valle del Niccone che, alla guida dei rispettivi mezzi, hanno dato vita alla sagoma di un albero di Natale in una collina di Molino Vitelli (Umbertide).
Dopo il posizionamento, al calar delle tenebre, i 30 mezzi agricoli hanno acceso le luci, dando vita ad un suggestivo abete “addobbato” con dei trattori a mo’ di gigantesche palline colorate. In cima la tradizionale stella cometa e alla base il mezzo più grande di tutti.
Gli organizzatori, con il sostegno del collega Lorenzo Casagrande Berzilli (Agritaly) che ha realizzato foto e video con il drone, puntano ora sempre più in alto, con l’obiettivo di aumentare la grandezza della loro opera e, di conseguenza, il coinvolgimento di molti più mezzi agricoli. Chissà che non diventi anche questo l’Agrialbero più grande del mondo…