Umbria pronta a nuovo un set? Per Franciscus riprese tra Perugia e Orvieto - Tuttoggi.info

Umbria pronta a nuovo un set? Per Franciscus riprese tra Perugia e Orvieto

Flavia Pagliochini

Umbria pronta a nuovo un set? Per Franciscus riprese tra Perugia e Orvieto

Partite le richieste di casting per il film o serie TV dedicato al Santo Patrono d'Italia
Gio, 23/01/2020 - 11:53

Condividi su:


Dopo il successo di Luisa Spagnoli e de Il nome della rosa, senza dimenticare il film di Paul Verhoeven Benedetta (uscito in Francia, non ancora in Italia) e l’immarcescibile Don Matteo, Perugia e l’Umbria potrebbero di nuovo ospitare un set cinematografico, dal titolo (forse di lavorazione) Franciscus.

L’agenzia New Extras che si è occupata del casting per la fiction sulla Spagnoli ha inviato un messaggio agli iscritti al database per un prodotto, non è chiaro se film o serie tv, ma probabilmente si tratta di un lungometraggio, che sarà girato anche a Perugia. Il titolo della “call” è, come detto, Franciscus.

La produzione, apparentemente italo-spagnola, sta vagliando a Perugia e Orvieto i luoghi adatti per i provini e starebbe stringendo accordi con i due Comuni – anche se all’assessore perugino competente non risulterebbero approcci in tal senso). Secondo il Corriere dell’Umbria – ma non è chiaro se le due cose sono collegate – qualche mese fa i rappresentanti di una casa cinematografica avevano visionato la Rocca Paolina, la Sala dei Notari e il Collegio del Cambio.

Franciscus, secondo le indiscrezioni, potrebbe essere un film dedicato al Santo Patrono d’Italia, raccontato però con tinte fantasy.

(Foto di repertorio del set de “Il nome della Rosa”)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!