L’organizzazione di Umbria Jazz Winter, in seguito al nuovo decreto del Governo atto a contrastare la diffusione del coronavirus, ha ritenuto opportuno apportare alcune modifiche al programma originario.
Nello specifico, la street parade dei Funk Off, originariamente prevista nel centro storico di Orvieto, e gli appuntamenti del 30, del 31 dicembre e del 2 gennaio, di UJ4Kids, alla Sala del Carmine e in Piazza della Repubblica, sono stati annullati.
Torna ad Orvieto Umbria Jazz Winter, finalmente quella “normale”
Cambiamenti anche per quanto riguarda la modalità di accesso agli spettacoli del festival. L’ingresso, infatti, sarà consentito solo agli spettatori muniti di mascherina di tipo Ffp2, unitamente al green pass ottenuto attraverso vaccino o guarigione; all’interno del Teatro Mancinelli e al Museo Emilio Greco, inoltre, non sarà possibile consumare cibi e bevande.
Appuntamento, dunque, alle 18.00 del 29 dicembre con il primo concerto del festival, il quintetto di Nick the Nightfly al Palazzo dei Sette. Alle ore 20.00, poi, Accordi Disaccordi, in compagnia di Anais Drago. Sempre alle 20.00 Jazz Dinner al Palazzo del Popolo, con Allan Harris, e alle 21.00 si esibiranno, al teatro Mancinelli, il duo George Cables-Sullivan Fortner e il trio Sarah McKenzie-Romero Lubambo-Jaques Morelenbaum.
Concluderanno la giornata Accordi Disaccordi con Anais Drago, e il trio di George Cables con Piero Odorici.
Articolo correlato: Umbria Jazz Winter, “San Patrizio” è l’immagine scelta per la 28° edizione