Piano anti Coronavirus per l’insolita edizione di agosto di Umbria Jazz. I Prfettura si è tenuta la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, con la presenza, fra gli altri, oltre che dei vertici provinciali delle Forze di Polizia e dei Vigili del Fuoco, del Sindaco di Perugia e del Dirigente della Direzione Regionale della Protezione Civile.
Umbria Jazz ad agosto
Nel corso dell’incontro, con l’intervento di rappresentanti della Fondazione Umbria Jazz, è stata effettuata una disamina degli aspetti organizzativi, nonché dei profili inerenti la security e la safety, relativi alla manifestazione “Jazz in August”, programmata a Perugia dal 7 al 10 agosto prossimo.
Una sorta di anteprima, causa Covid, dell’edizione che si svolgerà nel 2021, con il recupero di alcuni dei concerti saltati questo luglio.
Le misure anti Coronavirus
Sono state, dunque, definite le misure organizzative necessarie all’ordinato e sicuro svolgimento della manifestazione, nel rispetto anche della normativa connessa all’emergenza sanitaria da Covid-19.
Particolare attenzione è stata rivolta alle modalità di fruizione degli spazi interessati dalla realizzazione dell’evento e alle esigenze di un corretto e sicuro accesso alle aree limitrofe.
Il prefetto, Claudio Sgaraglia, ha evidenziato l’importanza della manifestazione, per la quale si renderà necessaria anche la risposta responsabile dei cittadini, sui quale ripone la propria fiducia.