Umbria Jazz a Terni, Pennoni presenta atto di indirizzo - Tuttoggi.info

Umbria Jazz a Terni, Pennoni presenta atto di indirizzo

Redazione

Umbria Jazz a Terni, Pennoni presenta atto di indirizzo

"Momento giusto per riportare UJ dove è nata"
Lun, 18/07/2016 - 12:10

Condividi su:


In tempi di polemiche su uno degli eventi jazz più importanti a livello internazionale, c’è una città pronta a cogliere la palla al balzo. Il riferimento è a Umbria Jazz che in chiusura di evento ha fatto registrare note stonate tra organizzatori e amministrazione perugina. 

Inserendosi sulla scia di questa querelle, il consigliere dem Michele Pennoni, ha presentato un atto di indirizzo per riportare la manifestazione dove è nata UJ.

“Avviare nel più breve tempo possibile i contatti con la Fondazione Umbria Jazz e il suo direttore artistico Carlo Pagnotta con l’obiettivo di riportare Umbria Jazz a Terni, ovvero nel luogo in cui la manifestazione è nata”.
Lo chiede, anche attraverso una proposta d’atto d’indirizzo presentata stamattina, il consigliere comunale del Partito Democratico Michele Pennoni.
“Si tratta – spiega Pennoni – di un atto semplice per un concetto semplice: mai come ora Umbria Jazz può e deve tornare a Terni. Questi sono il momento e l’occasione adatta per riportare il nostro territorio al centro del panorama culturale regionale e nazionale”.
“Le condizioni e le cifre in ballo permettono al comune di Terni di avviare una trattativa con la fondazione UJ che organizza il festival. Per le casse comunali – dice ancora Pennoni – si tratterà di uno sforzo importante, ma non di un sogno impossibile”.
“Abbiamo gli spazi, addirittura con possibilità di scelta, e possiamo tranquillamente ospitare una manifestazione estiva di questo genere”.
“L’attenzione dei ternani, la capacità di attrazione del nostro territorio rispetto ad altri comprensori e la vicinanza con Roma, anche in questi anni di assenza di UJ dalla conca, hanno sempre fatto registrare una grande risposta e grande partecipazione agli eventi importanti – specie musicali – organizzati a Terni”.
“A Terni – conclude Pennoni – non mancano né le capacità, né le competenze tantomeno l’entusiasmo e l’impegno per ospitare questa manifestazione”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!