Umbria cinema festival, il programma di domenica 19 settembre - Tuttoggi.info

Umbria cinema festival, il programma di domenica 19 settembre

Redazione

Umbria cinema festival, il programma di domenica 19 settembre

Sab, 18/09/2021 - 22:43

Condividi su:


Domenica 19 settembre giunge a conclusione la prima edizione dell’Umbria cinema festival, la kermesse realizzata da Umbria Film Commission

Domenica 19 settembre giunge a conclusione la prima edizione dell’Umbria cinema festival, la kermesse realizzata da Umbria Film Commission, la nuova fondazione istituita nel marzo 2021 e presieduta dal regista Paolo Genovese, dalla Regione Umbria e dal Comune di Todi, in collaborazione con Beryllium.

La giornata si apre alle ore 11.30 nella Sala del Consiglio del Palazzo del Capitano con l’incontro Todi Informa a cura della Onlus Un’idea per la vita, un’iniziativa a sostegno delle donne oncologiche e dei loro familiari.

Nel pomeriggio il cinema italiano tornerà protagonista con la proiezione al Cinema Nido dell’Aquila di due film del 2021: alle ore 14.30 Morrison di Federico Zampaglione e alle ore 16.45 Maschile singolare, diretto da Alessandro Guida e Matteo Pilati.

Alle ore 18.00 la Sala del Consiglio ospiterà la presentazione del libro Sempre tornare di Daniele Mencarelli edito da Mondadori: il viaggio di un adolescente dei primi anni ’90 dalla Riviera Romagnola a Roma alla scoperta di se stesso. Dialogherà con l’autore la giornalista Laura Larcan.

La manifestazione vedrà gli appuntamenti conclusivi svolgersi in Piazza del Popolo all’insegna della comicità e della grande musica per il cinema: alle ore 19.30 Dario Cassini porterà sul palco il suo Spettacolo senza glutine e a seguire l’Umbria Ensemble eseguirà alcune delle più celebri colonne sonore realizzate dai grandi maestri italiani come Nino Rota, Nicola Piovani e Ennio Morricone.

Per maggiori informazioni: www.umbriacinemafestival.it .Tutti gli eventi saranno a ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria sul sito del festival

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!