Umbria: benzina a 1.801. La risposta di Federconsumatori - Tuttoggi.info

Umbria: benzina a 1.801. La risposta di Federconsumatori

Redazione

Umbria: benzina a 1.801. La risposta di Federconsumatori

Gio, 19/01/2012 - 15:02

Condividi su:


“Mentre il Governo discute ancora delle norme sulla liberalizzazione dei carburanti, sui listini dei distributori continua la corsa dei prezzi, che hanno raggiunto oggi punte di addirittura 1,801 euro al litro”, è quanto afferma Federconsumatori in una sua nota. “Si tratta di una situazione insopportabile per gli automobilisti e per tutti i cittadini – continua il comunicato -. “Non è trascorso neanche un mese dall'inizio dell'anno che già i carburanti sono cresciuti di 5 centesimi al litro, che si traducono in un aggravio annuo di 60 euro per costi diretti e di 47 euro per costi indiretti. Di questo passo le ricadute, anche indirette, saranno pesantissime”. Federconsumatori afferma quanto risulti necessario attivarsi per difendere gli utenti: ” è urgente intervenire in maniera determinata in questo settore. Guai a compiere passi indietro sul versante liberalizzazioni. Ma le liberalizzazioni,da sole,non bastano:è necessario disporre un serio piano di controlli e verifiche sul meccanismo della doppia velocità, per contrastare in maniera determinata le intollerabili speculazioni che speso si verificano in questo settore. Oggi nella provincia di Perugia abbiamo il prezzo della ” benzina verde ” cha va da un minimo di 1.598 euro ad un massimo di 1.801 euro. Ecco perchè aiutare la concorrenza può produrre benefici per il consumatore”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!