Umbria: acqua e rifiuti gestite da un unico soggetto. Abolite le Ati si passa all'Auri - Tuttoggi.info

Umbria: acqua e rifiuti gestite da un unico soggetto. Abolite le Ati si passa all'Auri

Redazione

Umbria: acqua e rifiuti gestite da un unico soggetto. Abolite le Ati si passa all'Auri

Mar, 12/06/2012 - 18:36

Condividi su:


La Regione Umbria ha adottato un disegno di legge in base al quale le quattro Ati che attualmente gestiscono le risorse idriche ed i rifiuti sul territorio umbro saranno soppresse per essere sostituite da un'Auri (Autorità umbra per i rifiuti e le risorse idriche), che vedranno la compartecipazione dei Comuni.

“Una scelta – dice l'assessore Silvano Rometti – che ha anche l'obiettivo di agevolare il percorso necessario per arrivare ad un unico gestore regionale dei servizi di acqua e rifiuti. Il tutto va ad inquadrarsi perfettamente con l'azione riformatrice che la giunta regionale sta portando avanti nei vari settori dell'amministrazione pubblica''.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!