Umbrain Serenades, settimo anno di concerti in Umbria per la corale americana - Tuttoggi.info

Umbrain Serenades, settimo anno di concerti in Umbria per la corale americana

Redazione

Umbrain Serenades, settimo anno di concerti in Umbria per la corale americana

Ven, 03/08/2012 - 10:50

Condividi su:


Nel caldo pomeriggio di ieri, nel portico della Cattedrale di Spoleto, la corale statunitense Umbrian Serenades ha proposto una deliziosa anteprima del programma corale che avrà inizio oggi presso la chiesa di Santa Maria Laurentia a Bevagna alle ore 18,30, per poi proseguire il suo tour in Umbria domani alla Concattedrale di Todi alle ore 18,30 e terminare domenica 5 agosto nello splendido scenario del Museo di San Francesco a Montefalco alle ore 18,15. Il programma turistico-corale giunge quest'anno alla sua settima edizione e vede il ritorno del M. Flummerfelt nella direzione del coro. Un ritorno che segna la grande stima che il Maestro Flummerfelt ha della città di Spoleto, dopo aver collaborato per più di un decennio al fianco del compianto M. Menotti al Festival dei Due Mondi. Gli straordinari artisti che partecipano al programma corale diretto e fondato dal M. Paulo Faustini di Philiadelphia, hanno da poco terminato le prove e sono pronti per offrire al pubblico partecipante un entusiasmante programma a cappella di alto spessore artistico. La Umbrian Serenades è uno degli esempi concreti di come l’Umbria resti uno dei territori più apprezzati in campo artistico e turistico, capace di offrire scenari musicali di alto pregio e un'atmosfera di accoglienza turistica di squisita cordialità. La Tasting Travel nei dieci giorni di preparazione ai concerti ha avuto modo di proporre agli artisti attività di visite culturali a Spoleto e Assisi, attività di degustazione di prodotti tipici e giornate di svago presso le Cascate delle Marmore. Tutto pronto quindi per iniziare ad assaporare tre concerti corali di grande pregio musicale, completamente gratuiti per il pubblico partecipante.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!