Negozi aperti dalle 21 alle 23 di tutti i venerdì della stagione estiva per rivitalizzare il centro di Umbertide.
Tutto questo è “Venerdì in centro”, iniziativa organizzata dall’associazione commercianti “Don Chisciotte”, in piena collaborazione con il Comune. Il tutto prenderà il via domani, venerdì 19 giugno, e vedrà coinvolti gli esercizi del centro storico, di via Garibaldi, via Roma, piazza Mazzini e piazza Gramsci.
“Con forze e risorse tutte umbertidesi si concretizzano una serie di eventi che puntano a diventare un appuntamento fisso – afferma la vicesindaco con delega al Commercio Annalisa Mierla – Tutti i venerdì della stagione estiva avremo la possibilità di passeggiare in centro e ammirare le bellezze della nostra città, con i negozi aperti in orario serale. Inoltre, nelle prossime settimane sarà installato anche un impianto di filodiffusione con un sottofondo musicale che arricchirà ulteriormente l’evento”.
“Questa serie di appuntamenti – continua Mierla – sono una grande opportunità sia per i commercianti che per tutti gli umbertidesi e racchiudono un grande significato per quanto riguarda la ripartenza e il graduale ritorno alla normalità dopo l’emergenza Coronavirus. Come Amministrazione crediamo fortemente a ‘Venerdì in centro’ perché si tratta di una iniziativa che ha grandi potenzialità. Per questo vogliamo ringraziare gli organizzatori e tutti i commercianti che vi hanno aderito”.