Categorie: Città di Castello Cronaca

Umbertide, scomparso uomo di 63 anni / Non ha fatto rientro a casa – Aggiornamento

Aggiornamento ore 16.33 – Un uomo di 63 anni, italiano, residente ad Umbertide, ha fatto perdere le proprie tracce dopo che ieri mattina è uscito di casa a bordo della sua autovettura.
L’uomo, che saltuariamente lavora in alcuni locali della zona e non sembra avesse particolari problematiche di salute ne di natura economica, intorno alle 10.30 di sabato, dopo aver salutato l’anziana madre, con la quale convive, è uscito normalmente di casa.
Nel tardo pomeriggio, non vedendolo rientrare, e non riuscendo a contattarlo telefonicamente, i familiari hanno allertato i Carabinieri segnalando l’allontanamento.
Nell’immediatezza è stata inoltrata una nota di ricerche a tutti gli uffici delle Forze dell’Ordine della zona. Le tracce lasciate dal telefono cellulare hanno consentito di individuare una zona collinare di Umbertide quale ultima località di transito. A partire dalle 21, e per tutta la notte, è stata effettuata un’ampia battuta di ricerca da parte di sei pattuglie dei Carabinieri, due squadre dei Vigili del Fuoco, personale della Polizia Locale di Umbertide e numerosi volontari del gruppo comunale di Protezione Civile di Umbertide.
La battuta ha purtroppo avuto esito negativo. Questa mattina, nonostante il maltempo, la zona è stata sorvolata da un elicottero dei Vigili del Fuoco alla ricerca soprattutto dell’autovettura, un monovolume Renault Megane, di colore blu metallizzato.
Le indagini di Polizia Giudiziaria finalizzate a far luce sulla vicenda sono condotte dalla Stazione Carabinieri di Umbertide e dalla Compagnia Città di Castello.
Le ricerche sul territorio sono invece attualmente coordinate dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Perugia.

————————————————————————–

Ore 11.53 – Un uomo di 63 anni è scomparso ad Umbertide, il località Civitella Ranieri: da ieri sera non si hanno più notizie di lui. L'uomo non ha fatto rientro in casa e a quel punto, i familiari, preoccupati, hanno lanciato l'allarme. I vigili del fuoco e i carabinieri stanno effettuando le ricerche già da questa notte: a complicare le operazioni sono i fitti boschi che si estendono nella zona. Fino ad adesso ancora non si hanno novità.

(Ale. Chi.)

Riproduzione riservata