Scade domani, mercoledì 31 ottobre, il termine ultimo per accedere ai contributi per l'acquisto dei libri di testo scolastici e ai contributi per l'affitto.
Per ottenere la fornitura gratuita o semigratuita dei libri per la scuola secondaria di 1° grado (ex medie) e la scuola secondaria di 2° grado (ex superiori) per l'anno scolastico 2012/2013, è necessario presentare domanda all’Ufficio Protocollo del Comune di Umbertide entro e non oltre le ore 14 di mercoledì 31 ottobre. Possono usufruire del contributo i nuclei familiari con indice Isee uguale o inferiore a 10.632,94 euro.
Sempre entro mercoledì 31 ottobre dovrà essere consegnata a mano o spedita tramite raccomandata a/r all'Ufficio Protocollo la domanda per l'assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione pagati nell'anno 2011. Per partecipare è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti: essere cittadini italiani o di un Paese membro dell'Unione Europea ed essere residenti in Umbria da almeno un anno oppure essere cittadini extracomunitari residenti in Italia da almeno dieci anni ovvero cinque anni nella Regione Umbria; non essere titolari, nella Regione Umbria, di diritti di proprietà, nuda proprietà, comproprietà, usufrutto, uso e abitazione su di un alloggio o parte di esso adeguato alle esigenze del nucleo familiare anagrafico; non essere titolari di contributi per l’autonoma sistemazione di cui all’art. 7 dell’ordinanza ministeriale n. 2668 del 28.09.1997 e successive modificazioni o di altri contributi pubblici concessi ad integrazione del canone di affitto; essere percettore di reddito nell’anno di riferimento e aver percepito nel medesimo anno un reddito imponibile complessivo del nucleo familiare costituito in misura non inferiore al 90% da pensione, lavoro dipendente, indennità di cassa integrazione, indennità di mobilità, indennità di disoccupazione, sussidi assistenziali e assegno del coniuge separato o divorziato, non superiore alla somma di due pensioni minime INPS ( pari a € 12.493,78 anno corrente), rispetto al quale l’incidenza del canone annuo di locazione sia non inferiore al 14%; risiedere in un alloggio in affitto fino a 120 mq per i nuclei familiari composti da una o due persone e fino a 150 mq per i nuclei familiari composti da tre persone ed oltre.
Umbertide, scade domani il bando per l'assegnazione contributi libri e affitto
Mar, 30/10/2012 - 12:24