Categorie: Città di Castello Istituzioni

Umbertide, la bandiera della pace compare sulla facciata del palazzo comunale

Questa mattina la Giunta comunale ha deliberato l'esposizione della bandiera della pace sulla facciata del Palazzo Comunale in occasione della “Giornata di digiuno e di preghiera per la pace in Siria, in Medio Oriente, e nel mondo intero” in programma per oggi, sabato 7 settembre.
La giornata è stata indetta da Papa Francesco che ha convocato in Piazza San Pietro una veglia di preghiera, perché da lì parta un messaggio di pace e speranza per tutti, e il messaggio del Pontefice è stato subito accolto dalla Tavola per la Pace che ha invitato tutti ad esporre la bandiera arcobaleno alle finestre.
Da oggi quindi e per tutta la giornata di domani, anche sul Palazzo comunale di Umbertide sventolerà il vessillo della pace. “Pur condannando la politica adottata da Assad, crediamo che il dialogo e il ruolo della comunità internazionale siano gli strumenti più idonei per porre fine alle violenze in Siria – ha detto il sindaco Marco Locchi – e non un'ulteriore guerra che potrebbe avere conseguenze imprevedibili a livello mondiale”.

Riproduzione riservata