Umbertide, iniziati lavori di bonifica eternit dei capannoni a Palazzo Rosa - Tuttoggi.info

Umbertide, iniziati lavori di bonifica eternit dei capannoni a Palazzo Rosa

Redazione

Umbertide, iniziati lavori di bonifica eternit dei capannoni a Palazzo Rosa

La proprietà Tenuta del Cerro SpA provvederà alla rimozione e smaltimento di 1500 mq di lastre in amianto
Lun, 21/12/2015 - 14:08

Condividi su:


E’ iniziato in questi giorni l’intervento di bonifica delle coperture in eternit dei capannoni di proprietà della Tenuta del Cerro S.p.A. situati in località Palazzo Rosa. La proprietà ha infatti provveduto ad avviare i lavori per la rimozione e il successivo smaltimento di una superficie complessiva di 1.500 mq di lastre in amianto poste a copertura dei capannoni adibiti al ricovero di macchine e attrezzature agricole, a deposito di fertilizzanti utilizzati nel ciclo produttivo aziendale e a stalla per deposito temporaneo di ovini ed uso fienile.

Da apposite analisi è infatti risultato che tali coperture versano in stato di degrado, con un potenziale pericolo di inquinamento per l’ambiente. Una volta terminati i lavori, la proprietà provvederà a rimuovere le coperture in eternit anche dagli altri capannoni, anche se attualmente non sono stati rilevati segni di evidente degrado tali da destare preoccupazione.

Il Cda ha comunque deliberato di intervenire su tutte le coperture, che occupano una superficie complessiva di 5.000 mq, e sono già in corso di preparazione le autorizzazioni necessarie per procedere con i lavori che quindi consentiranno di eliminare in maniera definitiva la presenza di amianto dai capannoni di Palazzo Rosa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!