Categorie: Città di Castello Cronaca

Umbertide, inaugurato il nuovo stabilimento S.M.R.E.

E’ stato inaugurato ieri pomeriggio, sabato 4 ottobre, il secondo stabilimento della S.M.R.E. Engineering, azienda italiana specializzata nello sviluppo e nella costruzione di macchine industriali ad alto contenuto tecnologico, che ha raddoppiato i suoi spazi produttivi realizzando una nuova struttura di 2.000 mq, in continuità con la sede esistente a Montecastelli di Umbertide (Pg) dove sono state ospitate le business units S.M.R.E. Electric Mobilitye S.M.R.E. Electronics & Software.

La cerimonia di inaugurazione ha visto la presenza di numerosi rappresentanti del mondo imprenditoriale locale e nazionale e di rappresentanti delle istituzioni del territorio, tra cui la Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, il parlamentare Giampiero Giulietti e il sindaco del Comune di Umbertide Marco Locchi. Gli ospiti sono stati accolti da Samuele Mazzini, fondatore e CEO di S.M.R.E. che, insieme al suo staff, ha accompagnato i visitatori all’interno dello stabilimento, che oggi, con la nuova struttura, raggiunge i 4.900 mq di superficie coperta. Nell’area produttiva dell’azienda, Mazzini ha illustrato il piano industriale di S.M.R.E.; il suo intervento è stato seguito dal contributo di Sergio Buonanno, Managing director  Fondi Diretti di Idea Capital Funds sgr SpA e dai saluti delle autorità.

L’apertura del nuovo stabilimento si è resa necessaria per far fronte al numero crescente di ordini di macchinari industriali e alla realizzazione di macchine di dimensioni sempre maggiori. Inoltre la struttura risponde anche alla necessità di dare una collocazione alla nuova divisione Electronics & Software e, ospitando anche la business unit S.M.R.E. Electric Mobility, favorire lo sviluppo delle attività legate alla mobilità alternativa (disegno e costruzione di motori elettrici ed ibridi), settore attualmente in forte espansione.