Il sindaco Giampiero Giulietti ha accolto nella Sala Consiglio della Residenza comunale una delegazione proveniente dal comune francese di Saint Vallier, città con cui Umbertide è gemellata dal 2002. La delegazione è giunta in città in occasione di uno scanbio culturale finalizzato a rafforzare ancora di più i rapporti tra le due realtà. Dall'incontro è emersa la necessità di dare vita a scambi economici e commerciali costanti, puntando in particolar modo sui prodotti tipici locali agroalimentari e dell'artigianato, in occaasione di eventi, a partire già dalle prossime Fiere di Settembre.
Inoltre il sindaco Giulietti ha invitato la città di Saint Vallier a tornare ad Umbertide il prossimo anno quando si festeggeranno i 150 anni di Umbertide, occasione di rinnovare il patto di amicizia con le città gemellate.
Umbertide intrattiene rapporti di amicizia con la città francese di Saint Vallier dal 2000 e dal 2002 è stato stretto un patto di gemellaggio che ha dato il via ad una serie di scambi sociali, culturali e sportivi, che hanno favorito in questi anni l’incontro di centinaia di persone provenienti dai corrispettivi territori.
Umbertide, il sindaco Giulietti riceve una delegazione di Saint Vallier
Sab, 10/11/2012 - 12:59