Proseguono i lavori di manutenzione per il risanamento strutturale e miglioramento sismico dei viadotti Roncalbello e Col di Pozzo sulla E45, all’altezza di Umbertide, avviati da Anas.
Per consentire lo svolgimento delle prove di carico, saranno necessarie due chiusure notturne della superstrada in entrambe le direzioni, tra gli svincoli di Umbertide/Gubbio e Umbertide Nord (dal km 98,950 al km 102,600).
La prima chiusura è programmata per questa notte, dalle 21 di oggi (martedì 22 novembre), alle 6 di domani (mercoledì 22 novembre). La seconda chiusura sarà disposta dalle 21 di lunedì 28 novembre alle 6:00 del giorno successivo.
Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto. A seguire, la circolazione tornerà ad essere regolata a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, come avviene attualmente, per consentire le ultime fasi dei lavori sui due viadotti.
Gli interventi riguardano in particolare il risanamento dei calcestruzzi, la parziale demolizione e ricostruzione dell’impalcato e l’installazione di dispositivi di appoggio antisismici, al fine di innalzare gli standard di sicurezza delle strutture su 4 viadotti tra Umbertide e Città di Castello (Roncalbello, Col di Pozzo, Tevere I e Tevere II) per un investimento complessivo di 9,6 milioni di euro.