In questi giorni i militari dei Reparti dipendenti dalla Compagnia Carabinieri Città di Castello hanno ancor più incrementato i servizi esterni volti alla prevenzione ed alla repressione dei reati predatori (in particolare i furti) ed al controllo della circolazione stradale.
Quattro segnalati – In tale contesto, tra lunedì e mercoledì, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno segnalato alla Prefettura di Perugia quattro uomini di età compresa tra i 22 ed i 40 anni, trovati in possesso, nel corso di perquisizioni, di modiche quantità di stupefacente.
Fermati con la marijuana – In particolare, due segnalazioni riguardano due giovani rumeni domiciliati a San Giustino e ad Arezzo i quali, fermati lunedì sera alla periferia di Città di Castello, sono stati trovati in possesso di circa sei grammi di marijuana.
Cocaina e hashish ad Umbertide – Ieri sera invece, ad Umbertide, i Carabinieri hanno proceduto al controllo di un’utilitaria con a bordo due 40enni del posto. Insospettiti dal loro atteggiamento, i militari hanno perquisito il veicolo rinvenendo due involucri contenenti un grammo di hashish ed uno di cocaina.
Alla guida sotto effetto – Sempre pattuglie del N.O.RM. hanno inoltre denunciato in stato di libertà due giovani residenti in Alto Tevere. Fermati per normali controlli alla circolazione stradale, ed insospettiti dal loro atteggiamento, i militari li hanno sottoposti ad accertamenti clinici dai quali è emerso che gli stessi si erano posti alla guida sotto l’effetto di stupefacenti. Le loro patenti sono state immediatamente ritirate ed i veicoli sequestrati.