Umbertide, da mercoledì 6 maggio riaprono cimiteri | Ecco le nuove disposizioni - Tuttoggi.info

Umbertide, da mercoledì 6 maggio riaprono cimiteri | Ecco le nuove disposizioni

Redazione

Umbertide, da mercoledì 6 maggio riaprono cimiteri | Ecco le nuove disposizioni

Lun, 04/05/2020 - 14:34

Condividi su:


Con apposita ordinanza sindacale, da mercoledì 6 maggio è stata stabilita la riapertura dei cimiteri comunali con nuove disposizioni.

L’accesso sarà consentito ad una persona alla volta per nucleo familiare, salvo necessità di accompagnare una persona non autosufficiente. Per quanto riguarda la permanenza al loro interno, non potrà essere superiore ai 30 minuti.

E’ inoltre disposto per tutti l’obbligo di accesso con mascherina e guanti (è vietato il loro abbandono dopo l’utilizzo) e il distanziamento sociale di almeno un metro, salvo impedimenti da dimostrare con specifico certificato medico. Inoltre, sarà obbligatorio utilizzare esclusivamente contenitori privati per l’annaffiamento.

In caso di assembramenti, anche momentanei, la polizia municipale potrà disporre l’allontanamento immediato delle persone inosservanti e la chiusura immediata della struttura, salva l’applicazione delle sanzioni di legge. Le persone prive di patente di guida e/o non autosufficienti, potranno farsi accompagnare in automobile, seduti nel posto posteriore. Entrambi gli occupanti l’automobile, dovranno indossare la mascherina ed essere muniti di guanti.

Si ricorda che, come stabilito dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 26 aprile, è consentito lo svolgimento delle cerimonie funebri con l’esclusiva partecipazione di congiunti fino a un massimo di 15 persone.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!