Umbertide Cambia, eletto nuovo direttivo | Presidenza ad Alessio Tardocchi - Tuttoggi.info

Umbertide Cambia, eletto nuovo direttivo | Presidenza ad Alessio Tardocchi

Redazione

Umbertide Cambia, eletto nuovo direttivo | Presidenza ad Alessio Tardocchi

Il nuovo numero uno dell'associazione culturale e politica succede a Gianni Codovini
Mer, 05/12/2018 - 14:11

Condividi su:


L’associazione culturale e politica Umbertide cambia ha un nuovo presidente, Alessio Tardocchi, e un nuovo direttivo, completamente rinnovato. L’assemblea generale, tenutasi lunedì 3 dicembre, ha dettato le nuove linee programmatiche, tese a confermare l’autonomia del movimento civico e la sua volontà di continuare con iniziative concrete l’incisiva azione già sviluppata nei 5 anni di operatività, con l’obiettivo di rendersi utili per la città.

Lo stesso presidente uscente, l’attuale consigliere comunale Gianni Codovini, ha ribadito che “l’Associazione Umbertide cambia è uno strumento di mobilitazione sociale e culturale, che ha contribuito alla crescita democratica di Umbertide. La nostra presenza nelle istituzioni è, semmai, il terminale concreto di un’attività civica preminente, ma che deve incidere sulle soluzioni che si prendono nella politica e nelle amministrazioni”.

Il nuovo direttivo, con il presidente Alessio Tardocchi e la vicepresidente (e segretaria) Martina Ciocchetti ha subito evidenziato che “un soggetto come il nostro, fuori dalle logiche di partito e dagli schemi precostituiti, ma radicato nella società, è indispensabile nella città perché è un presidio di molte attività civiche, ed anche una garanzia di libertà intellettuale. Allo stesso tempo – ha sottolineato Tardocchi – è una piattaforma propositiva di progetti per far crescere Umbertide. Il civismo che esprimiamo e vogliamo continuare a rappresentare ha come obiettivo quello di far tornare a ragionare e impegnare i molti cittadini che sentono che la politica attuale, fatta di slogan e superficialità, non basta più”.

Il nuovo direttivo è composto, oltre che dal presidente Tarocchi, e dalla vice Ciocchetti, da Beatrice Cardinali, Claudia Chiesi, Claudia Dominici, Spartaco Ceccagnoli, Girolamo Ponte, Diego Marchetti, Enrico Cristofani, Stefano Conti” .

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!