Città di Castello

Umbertide, un avviso pubblico per decorare e gestire 7 rotatorie

E’ stato pubblicato sull’Albo pretorio online del Comune di Umbertide il nuovo avviso pubblico rivolto a soggetti pubblici e privati, associazioni ed enti che intendono stipulare contratti di sponsorizzazione per l’allestimento decorativo e la manutenzione delle rotatorie stradali.

Quello pubblicato recentemente è il secondo avviso pubblico sulla questione. Il primo era stato pubblicato nel 2021 e portò all’adozione di 5 rotatorie: quella lungo la ex strada statale Tiberina 3 bis che fa intersezione con via Martiri della Libertà, la rotonda Italia che fa incrocio con via Roma e viale Unità d’Italia, la rotatoria di piazza Marx, di largo Fezzuoglio e di piazza Gramsci, davanti alla stazione ferroviaria.

In tutto sono sette le rotatorie individuate nel nuovo avviso: quella di Via Morandi, incrocio con via Primo Maggio, di via Pertini (intersezione con via Portella della Ginestra), di via Capitini (intersezione con via Cavour), di via Maestri del Lavoro (quartiere Fontanelle), rotatoria via Spoletini (intersezione con via Calabria e via Madonna del Moro), della zona industriale Pian d’Assino e di via Caravaggio.

In particolare, con il contratto di sponsorizzazione l’Amministrazione comunale intende affidare la realizzazione e la manutenzione delle aree verdi all’interno delle rotatorie stradali. E’ prevista la gestione e cura dell’area verde all’interno di rotonde già esistenti e la gestione degli allestimenti esistenti di tipo stagionale. Il contratto di sponsorizzazione, avrà durata da un minimo di 3 ad un massimo di 7 anni a decorrere dalla stipula dell’atto medesimo.

Gli interessati alla sponsorizzazione dovranno presentare le domande entro le ore 13 del 28 ottobre 2022. La documentazione da fornire (insieme a tutti i dettagli tecnici) è disponibile nell’avviso pubblico. Gli interessati, possono ottenere informazioni sulla procedura presso il IX Settore del Comune di Umbertide telefonando ai numeri 0759419248 o per email: l.antoniucci@comune.umbertide.pg.it.