Categorie: Istituzioni Spoleto

ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI AL CORSO DI OLIVICOLTURA DEL COMUNE DI CAMPELLO

Ultimissimi giorni per presentare la domanda d'iscrizione e partecipare all' 11esima edizione del corso di olivicoltura organizzato dal Comune di Campello sul Clitunno, in collaborazione con l' Agenzia Regionale Umbra per lo Sviluppo e Innovazione in Agricoltura (Arusia). Il corso si articolerà in diversi appuntamenti e sarà suddiviso in più moduli interconnessi dedicati a lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche di potatura. Nelle passate edizioni il corso ha riscontrato un notevole successo registrando l'adesione di un sempre crescente numero di partecipanti e diventando un punto di riferimento per tutti coloro che fanno dell'olivicoltura il proprio mestiere o semplicemente un hobby.

Come l'anno scorso, le lezioni saranno tenute da esperti dell' Arusia e dell'Istituto Sperimentale per l'Olivicoltura, che affronteranno e approfondiranno vari argomenti relativi alle pratiche agronomiche, alle tecniche di coltivazione della pianta e all'individuazione e l'analisi di fitopatologie. Inoltre è previsto un focus sulla qualità dell'olio che approfondirà le metodologie e le caratteristiche chimiche ed organolettiche del prodotto finito.

Gli interessati potranno iscriversi presso gli uffici comunali Area Manutenzione e Lavori Pubblici (referente Cristiano Bruschi) entro venerdì 11 Febbraio 2011. Al momento dell'iscrizione i partecipanti dovranno versare una quota partecipativa di 20 euro e riceveranno un kit contenente il programma definitivo e dettagliato delle lezioni.