Ufficiale, Tesei sarà ancora candidata per il centrodestra alle regionali

Ufficiale, Tesei sarà ancora candidata per il centrodestra alle regionali

Redazione

Ufficiale, Tesei sarà ancora candidata per il centrodestra alle regionali

Mer, 28/02/2024 - 22:08

Condividi su:


Arriva l'ufficialità dopo il vertice a Roma dei partiti della coalizione: conferme per i governatori uscenti di Umbria, Basilicata e Piemonte

Il tonfo in Sardegna spinge il centrodestra a confermare tutti gli attuali governatori nelle altre elezioni regionali in programma quest’anno. Fino alle ultime, in autunno, in Umbria, dove Donatella Tesei correrà dunque per il secondo mandato.

L’ufficialità è arrivata in una nota congiunta dei rappresentanti nazionali di Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Noi Moderati e UDC, dopo il vertice che si è tenuto a Roma: “I presidenti di Basilicata, Piemonte ed Umbria che hanno ben governato saranno i candidati di tutto il centrodestra unito ai prossimi appuntamenti elettorali regionali.

Insieme a Tesei in Umbria, dunque, saranno candidati gli uscenti Vito Bardi in Basilicata e Alberto Ciro in Piemonte.

In Umbria il leader della Lega Matteo Salvini in questi anni ha sempre parlato di riconferma per Tesei, nonostante l’ascesa, anche nel Cuor verde, di Fratelli d’Italia, che avrebbe potuto mettere sul piatto l’opzione Paola Agabiti, l’attuale assessore al Bilancio e al turismo, transitata nel partito di Giorgia Meloni. O la carta Andrea Romizi, il coordinatore azzurro “liberatosi” dalla fascia di sindaco di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!