Uffici comunali all'ex ospedale Gubbio, il Consiglio Comunale approva - Tuttoggi.info

Uffici comunali all’ex ospedale Gubbio, il Consiglio Comunale approva

Davide Baccarini

Uffici comunali all’ex ospedale Gubbio, il Consiglio Comunale approva

Progetto accolto con sole 2 astensioni e 1 contrario / Nella struttura di Piazza 40 Martiri anche la Casa della Salute
Mer, 15/10/2014 - 13:52

Condividi su:


Il Consiglio Comunale eugubino di ieri (martedì 14 ottobre), dopo molte discussioni, ha deciso: il complesso dell’ex ospedale di piazza 40 Martiri, in disuso ormai dal 2008, diventerà sede degli uffici comunali, con l’esclusione della residenza municipale di Palazzo Pretorio.

La delibera è stata approvata grazie ai voti dell’intera maggioranza, il M5S, i consiglieri Cardile (Pd) e Gagliardi (Gubbio Bene Comune) mentre si sono astenuti Venerucci (Pd) e Lupini (Gubbio Libera). Unico contrario Palazzari del Gruppo Misto, che ha espresso perplessità anche su una possibile congestione del traffico nella piazza.

Il sindaco Stirati punta, di fatto, ad acquisire a patrimonio pubblico l’immobile, che rientra nel Puc 2, per il quale la Regione, tra l’altro, aveva stanziato 6 milioni di euro. Quest’ultimi, ora che è stato definito un progetto concreto per l’ex ospedale, dovrebbero essere restituiti a Gubbio.

All’interno della struttura di circa 10mila metri quadri ci sarà spazio anche per la Casa della Salute.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!