Lunedì 21 gennaio, nella Sala Brugnoli di Palazzo Cesaroni (ore 9.30), avrà luogo la cerimonia di passaggio di consegne della Presidenza della “Conferenza Assemblee legislative regioni europee” (Calre).
La presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria Donatella Porzi assumerà la reggenza della Calre, subentrando ad Ana Luisa Luis, presidente della Regione autonoma delle Azzorre (Portogallo).
La presidente Porzi, era stata eletta lo scorso 21 novembre a Horta (Regione autonoma delle Azzorre) e sarà in carica fino a gennaio del 2020. “Una grande sfida per la nostra Umbria, appassionante e inedita per l’Assemblea legislativa dell’Umbria, una regione piccola ma che crede fermamente nell’Europa, nella sinergia e nei valori di condivisione di buone pratiche proprie di Calre”, aveva commentato la presidente Porzi la propria elezione. Spiegando: “Una organizzazione a cui partecipano 74 parlamenti regionali di 8 paesi europei, rappresentando 200 milioni di abitanti e della quale facciamo convintamente parte e che lavora per la condivisione di buone pratiche nell’amministrazione e nella legislazione”.