E’ stato denunciato e multato per ubriachezza molesta il 43enne che ha iniziato a infastidire i clienti di bar e negozi nella zona di viale San Sisto.
Il titolare di un esercizio commerciale ha chiamato la polizia. Raccontando che l’uomo aveva anche inveito in presenza dei figli minorenni. L’uomo allora ha preso di mira la titolare di un altro esercizio commerciale, che si è rifugiata all’interno, spaventata.
Gli agenti lo hanno identificato. Si tratta di un cittadino italiano, classe 1978, con precedenti di polizia per reati contro la persona e contro il patrimonio, ha mostrato, fin da subito, un atteggiamento poco collaborativo, rifiutando di fornire le proprie generalità.
Dopo essere stato sottoposto a controllo, il 43enne, in evidente stato di ebbrezza, ha iniziato ad insultare e minacciare anche gli operatori. Per questo motivo è stato accompagnato in Questura dove ha continuato a mantenere un atteggiamento ostile. Al termine delle attività di rito, il 43enne è stato deferito all’autorità giudiziaria per i reati di minacce e oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.
All’uomo è stata contestata anche la sanzione amministrativa prevista dall’art. 688 del Codice Penale per ubriachezza molesta.