Ubriaco in fuga e scherzo telefonico finito male, due denunce a Capodanno - Tuttoggi.info

Ubriaco in fuga e scherzo telefonico finito male, due denunce a Capodanno

Davide Baccarini

Ubriaco in fuga e scherzo telefonico finito male, due denunce a Capodanno

Ven, 01/01/2021 - 12:46

Condividi su:


Lavoro anche a Capodanno per i carabinieri di Città di Castello, i cui controlli hanno portato a due denunce.

Ubriaco in fuga

I militari tifernati, verso le ore 3 della notte appena trascorsa, hanno intimato l’alt ad un veicolo che, dopo aver inizialmente rallentato per fermarsi, si è dato improvvisamente alla fuga.

Inseguito per pochi secondi l’uomo alla guida, un 37enne tifernate, all’altezza della grande rotatoria in viale Europa, ha perso il controllo dell’auto, venendo bloccato dai carabinieri. Sottoposto al test dell’etilometro, il fuggitivo è risultato avere un tasso alcolemico quasi 3 volte oltre il limite consentito.

Per il 37enne quindi, oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale, sono scattati il ritiro della patente e la doppia sanzione amministrativa, per non aver rispettato l’alt e per la violazione della normativa anti Covid.

“Sono stato vittima di violenza”

Nel secondo caso i carabinieri di Trestina hanno denunciato per procurato allarme un altro 37enne tifernate che, nella serata del 31, probabilmente in un eccesso di esuberanza, ha preso il telefono di un amico e chiamato il numero di emergenza “112” di Perugia, riferendo di essere stato vittima di una violenza, interrompendo poi la conversazione senza fornire altre informazioni.

Tramite tracciamento della cella, i militari hanno individuato l’utenza utilizzata a Città di Castello e, una volta verificato che non ci fosse stata davvero una violenza e che la chiamata fosse stata nient’altro che uno scherzo, hanno denunciato il goliardico tifernate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!