Perugia

Ubriaco “geloso”, minaccia e sputa al farmacista

Ubriaco “geloso”, minaccia e sputa al farmacista. E’ avvenuto in una farmacia di Perugia, dove la polizia è dovuta intervenire per la presenza di un uomo che, in stato di ebbrezza, che stava molestando e minacciando un dipendente.

Giunti sul posto, gli operatori hanno preso contatti con il farmacista che ha riferito di essere stato aggredito verbalmente da un uomo – poi identificato come un cittadino romeno, classe 1993 – che, adducendo motivi passionali, lo aveva minacciato di morte e gli aveva sputato addosso.

La telefonata ha messo in allerta il 29enne che, prima dell’arrivo di una pattuglia della Volante, si è dato alla fuga. Acquisite tutte le informazioni utili al rintraccio, i poliziotti, unitamente ad un’altra pattuglia di rinforzo, hanno attivato le ricerche del giovane che, poco dopo, è stato localizzato nei paraggi.

Alla vista degli agenti, il 29enne – in palese stato di ebbrezza – ha iniziato a insultarli, inveendo e bestemmiando. Dopo averlo fermato, il ragazzo è stato accompagnato in Questura al fine procedere alla sua compiuta identificazione.

Terminate le attività di rito, gli agenti della Squadra Volante lo hanno deferito all’autorità giudiziaria per i reati di minacce gravi, oltraggio a Pubblico Ufficiale e sanzionato amministrativamente per il reato di ubriachezza e bestemmie.

Nei suoi confronti, il personale della Divisione Anticrimine ha emesso anche un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Perugia.