Ubriaco, fuma, e non vuole scendere dal treno. Grave ritardo per i passeggeri diretti a Roma a causa di quanto accaduto alla stazione di Spoleto, dove sono dovuti intervenire gli agenti del vicino Commissariato, chiamati dal capotreno. Il quale ha riferito che durante il servizio di controllo dei biglietti si era imbattuto in un giovane privo di mascherina, intento a fumare.
Dopo aver ricordato al passeggero l’assoluto divieto di fumare a bordo del treno, il capotreno lo aveva invitato a spegnere la sigaretta e a esibire il green pass. Il ragazzo però, in evidente stato di ebbrezza, aveva riferito di aver perso il telefono e di non poter mostrare la certificazione verde, né il biglietto del treno. La tensione è salita quando all’invito del controllore di scendere dal vagone, il ragazzo si è rifiutato di abbandonare il treno dichiarando che avrebbe proseguito la corsa fino a Roma.
Dopo i ripetuti e vani tentativi di farlo scendere dal convoglio, che avevano generato circa mezzora di ritardo, il capo treno si è visto costretto a contattare la Polizia.
Gli agenti, a quel punto, dopo aver avvicinato il giovane, lo hanno accompagnato in Commissariato per l’identificazione. A suo carico sono emersi diversi precedenti per reati contro il patrimonio e contro la persona, nonché un divieto di avvicinamento. Il giovane è stato denunciato all’autorità giudiziaria.