Spoleto

Ubriaco, distrugge vetro posteriore di un’auto in piazza Garibaldi: multato

Completamente ubriaco tanto da non reggersi in piedi, per evitare di cadere è finito contro un’auto parcheggiata. E l’impatto è stato particolarmente violento, tanto che il vetro posteriore del veicolo si è rotto. E’ accaduto nei giorni scorsi in piazza Garibaldi, con gli agenti del commissariato di polizia di Spoleto allertati da alcuni cittadini.

In particolare al 112 è stato segnalato che un uomo molesto si era introdotto all’interno di un ufficio ed aveva iniziato ad infastidire il proprietario e alcuni suoi amici. Poi, all’arrivo degli agenti sul posto, il racconto relativo al danneggiamento (involontario) di un’auto nei pressi.

Gli agenti, a quel punto, hanno avvicinato l’uomo – classe 1980 – per sincerarsi delle sue condizioni di salute. Constatato il palese stato di alterazione psicomotoria, gli agenti hanno richiesto l’intervento del personale del 118. All’arrivo dei sanitari, il 42enne ubriaco si è rifiutato di farsi accompagnare in ospedale e di sottoporsi alle cure mediche del caso. Al termine delle attività di rito, gli operatori lo hanno sanzionato per ubriachezza manifesta ai sensi dell’art. 688 del Codice Penale.

(foto di repertorio)