Ubriaco danneggia la lapide in memoria della strage di Nassiriya, denunciato - Tuttoggi.info

Ubriaco danneggia la lapide in memoria della strage di Nassiriya, denunciato

Redazione

Ubriaco danneggia la lapide in memoria della strage di Nassiriya, denunciato

Mer, 20/09/2023 - 14:44

Condividi su:


Ubriaco danneggia la stele commemorativa dei 19 caduti nella strage di Nassiriya: incastrato dalle telecamere

I Carabinieri della Stazione di Giove hanno denunciato per danneggiamento un 32enne, residente nel viterbese, gravato da precedenti. Nel corso della mattinata del 9 agosto scorso era stata rinvenuta, danneggiata ad opera di ignoti, la lapide installata nel 2004 in via G. Garibaldi a ricordo dei 19 caduti della strage di Nassiriya. La minuziosa analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza comunale ha consentito ai militari, immediatamente attivatisi, di ricostruire l’intera vicenda e di identificare la persona che, quella notte, intorno alle 3.00, in evidente stato di alterazione, verosimilmente scaturita dall’assunzione di alcolici e desumibile dalla sua andatura barcollante, aveva danneggiato sia il monumento, fatto rovinare al suolo, che un muretto in tufo posto ai margini della via ed alcuni segnali stradali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!