Ubriaco alla guida, viene fermato dai vigili dopo un un seguimento e poi tenta di colpirli. Un uomo, residente a Gubbio, è stato arrestato. E dopo una notte passata nella cella di sicurezza della Municipale, a seguito della convalida dell’arresto ha l’obbligo di dimora a Gubbio, in attesa del processo.
La pattuglia della municipale ha notato l’altra notte un veicolo in transito sulla S.S. 3 bis E-45, in direzione Ponte San Giovanni, che procedeva in meno pericoloso. Dopo aver inseguito la vettura per alcuni chilometri con lampeggianti e sirene accese, gli agenti riuscivano ad affiancare il veicolo e ad intimare al conducente di fermarsi presso una stazione di servizio. L’uomo mostrava sin da subito evidenti segni di ebbrezza alcolica. Invitato a sottoporsi ad alcoltest, si rifiutava.
Informato delle conseguenze di tale decisione e della necessità di procedere al sequestro del mezzo e al ritiro della patente di guida ai fini della sospensione, l’uomo assumeva un atteggiamento aggressivo, avvicinando gli agenti con fare minaccioso, proferendo insulti, minacce, ed arrivando infine a spintonarli con manate e pugni.
L’uomo veniva bloccato e, dopo aver informato il pubblico ministero di turno, tratto in arresto e custodito presso la cella di sicurezza del Comando, in attesa dell’udienza di convalida che si è poi tenuta mercoledì 7 luglio. Il giudice, convalidando l’arresto, ha altresì disposto la misura cautelare di dimora nel comune residenza, Gubbio, per mesi sei, in attesa del giudizio che è stato rinviato per richiesta dei termini a difesa.
A seguito dell’arresto, a nome dell’Amministrazione Comunale, il sindaco Andrea Romizi e l’assessore alla Sicurezza Luca Merli, hanno ringraziato gli agenti per l’intervento che ha condotto all’arresto di cui trattasi e per il costante impegno a favore della sicurezza stradale e urbana.