L'agente del Commissariato di Città di Castello ha visto il veicolo procedere pericolosamente sulla E45 a Ponte Pattoli e lo ha fatto accostare
Un poliziotto del Commissariato di Città di Castello, mentre transitava libero dal servizio lungo la Strada Statale 3-bis della E-45, in località Ponte Pattoli, ha notato un uomo alla guida di un’auto di grossa cilindrata procedere pericolosamente e con fare incerto.
Dopo averlo avvicinato e fatto accostare in sicurezza presso una piazzola di sosta, ha poi allertato la Sala Operativa della Sezione polizia stradale di Perugia per procedere ad un controllo più approfondito.
Gli agenti della polizia stradale, sopraggiunti poco dopo, hanno identificato il conducente – un cittadino italiano, classe 1969, con precedenti di polizia -, il quale, fin da subito, ha mostrato degli evidenti segni di alterazione psicofisica dovuti all’abuso di alcol. Per questo motivo, gli operatori lo hanno sottoposto alla prova dell’etilometro che ha dato esito positivo.
Il conducente, infatti, è risultato avere un tasso alcolemico quattro volte superiore al limite consentito.
Terminate le attività di rito, il conducente è stato deferito all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 186 del Codice della Strada, per guida in stato di ebbrezza.
Allo stesso, inoltre, è stato anche ritirato il permesso provvisorio di guida, rilasciatogli lo scorso 31 luglio.