Categorie: Cronaca Foligno

Ubriaco al volante, invade la corsia opposta e provoca incidente

Continuano i controlli sulla viabilità dei Carabinieri di Foligno, nell’ambito dei servizi disposti dal Comando provinciale di Perugia.

E proprio nella periferia folignate, un trentottenne italiano, dopo aver invaso l’altra corsia ed urtato bruscamente una Fiat Punto bianca, che viaggiava in senso opposto, si è dato alla fuga a bordo della sua Opel Astra.

Immediatamente giunti sul posto, i Carabinieri dell’aliquota radiomobile di Foligno, dopo aver prestato i primi soccorsi al conducente della Fiat Punto, hanno acquisito le prime notizie utili per rintracciare l’imprudente automobilista.

Gli uomini del capitano Angelo Zizzi, hanno rinvenuto dopo pochi minuti l’Opel Astra, che riportava segni inequivocabili dell’urto, e sono riusciti ad individuare il conducente datosi alla fuga.

Fermato, in evidente stato di alterazione psicofisica, con sintomatologia tipica dell’assunzione di sostanze alcoliche, il trentottenne si è rifiutato di sottoporsi ad accertamenti per la verifica del tasso alcolemico.

E’ stato deferito alla Procura della Repubblica di Spoleto per omissione di soccorso a seguito d’incidente stradale con feriti e guida in stato di ebbrezza alcolica.