Ubriachi si "ribellano" ad un controllo e aggrediscono polizia, denunciati 42enne e 38enne - Tuttoggi.info

Ubriachi si “ribellano” ad un controllo e aggrediscono polizia, denunciati 42enne e 38enne

Redazione

Ubriachi si “ribellano” ad un controllo e aggrediscono polizia, denunciati 42enne e 38enne

Ven, 24/02/2023 - 19:00

Condividi su:


Erano stati dei cittadini che, dopo aver notato gli uomini a bordo di due auto in palese stato di ebbrezza, avevano deciso di segnalarli alla Polizia di Stato

Ieri sera, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Spoleto hanno denunciato due cittadini stranieri, rispettivamente di 42 e 38 anni, i quali, dopo aver tenuto un atteggiamento ostile ed intimidatorio, hanno aggredito i poliziotti che li avevano sottoposti a controllo.

Erano stati dei cittadini che – dopo aver notato gli uomini a bordo di due auto in palese stato di ebbrezza – avevano deciso di segnalarli alla Polizia di Stato.

Giunti sul posto, gli agenti hanno constatato che i due cittadini stranieri si erano già allontanati; per questo motivo, dopo aver acquisito alcune informazioni dal richiedente si sono messi sulle loro tracce.

Poco dopo, i poliziotti hanno rinvenuto le due auto in un esercizio pubblico lungo la Strada Statale 418, in località Baiano di Spoleto. Entrati nel locale, gli operatori hanno avvicinato i due uomini che, fin da subito, in palese stato di alterazione dovuto all’abuso di sostanze alcoliche, hanno tenuto un atteggiamento minaccioso e poco collaborativo, ostacolando il controllo dei poliziotti.

Nonostante i tentativi di riportarli alla calma, i due hanno continuato con la propria condotta aggressiva, tanto da indurre gli agenti a contenerli con gli strumenti in dotazione.

È stato in quel momento che il 38enne, nel tentativo di ostacolare l’operatore, ha dato avvio ad una colluttazione in cui un agente è rimasto ferito ad una mano.

Grazie all’intervento di altri equipaggi, giunti nel frattempo in supporto, i poliziotti sono riusciti a contenere i due uomini che sono stati accompagnati presso gli uffici del Commissariato di Spoleto per gli accertamenti del caso.

Anche negli uffici di polizia, il 38enne ha proseguito con la propria condotta aggressiva e ostile.

Concluse le attività di rito, i due cittadini stranieri sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per i reati di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!