La Polizia di Stato è stata avvertita dai passanti, che hanno telefonato al 113, ieri pomeriggio intorno alle 17:00, segnalando che due uomini completamente ubriachi, stavano molestando le persone in pieno centro, si scagliavano barcollanti contro le vetrine dei negozi e rovesciavano a terra le biciclette parcheggiate.
Una pattuglia della Squadra Volante è intervenuta subito, fermando i due, ma mentre uno di loro, che si teneva in piedi a fatica, si è lasciato tranquillamente identificare, l’altro ha opposto da subito resistenza, inveendo contro gli agenti e graffiandoli e questi, dopo averlo immobilizzato a fatica, lo hanno arrestato.
Anche in questura l’uomo, un pluripregiudicato ternano di 29 anni, tossicodipendente, ha continuato a dare in escandescenze per tutto il tempo del fermo, per poi dimenticarsi completamente, dopo diverse ore, di tutto quello che era successo.
Questa mattina verrà giudicato per direttissima, mentre, sia lui che l’amico, sono già stati segnalati alla Prefettura per ubriachezza molesta, che prevede il pagamento di una sanzione amministrativa.