Ubriachi al volante, strage di patenti - Tuttoggi.info

Ubriachi al volante, strage di patenti

Redazione

Ubriachi al volante, strage di patenti

Notte di controlli della polizia: denunciati anche due neo patentati, due donne e giovane che si è rifiutato di fare il test antidroga
Gio, 07/02/2019 - 10:04

Condividi su:


Sette automobilisti, di cui due neopatentati, sono stati trovati alla guida con un tasso alcolemico sopra i limiti consentiti. Tre di queste avevano assunto anche sostanze stupefacenti. E’ di 8 patenti ritirate e di 73 punti decurtati il bilancio dei controlli effettuati in una sola notte dalla polizia di Stato, mirati a limitare il grave fenomeno degli incidenti stradali connessi all’uso ed abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti, e più in generale, alla prevenzione degli incidenti.

In una sola notte la Sezione polizia stradale di Perugia in collaborazione con la locale Questura, ha messo in campo un dispositivo di controllo per il contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcoolica o alterazione dovuta all’assunzione di droghe, impiegando congiuntamente le pattuglie della Polizia stradale, della Questura nonché personale medico e specialistico della polizia di Stato che, nel corso della nottata, hanno complessivamente sottoposto a controllo 86 veicoli per un totale di 91 occupanti tra conducenti e trasportati.

Tra le persone trovate ubriache al volante due giovanissimi nei patentati e due ragazze under 30. Oltre all’immediato ritiro di patente per la conseguente sospensione, per i 7 conducenti positivi che hanno superato i limiti di tasso alcolemico alla guida stabiliti dal Codice della strada, altri guai in vista. Per quattro di loro è scattata la denuncia in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria (tra questi risultano comprese anche tre persone risultate positive all’utilizzo di sostanze stupefacenti e per i quali si è in attesa di riscontro dal Centro clinico tossicologico forense della polizia di Stato di Roma); gli altri tre saranno segnalati al prefetto di Perugia per i provvedimenti di competenza.

Infine, un giovane conducente è stato denunciato all’autorità giudiziaria, ai sensi dell’art. 187 comma 8°, per essersi rifiutato di sottoporsi ai test antidroga.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!