Raffica di controlli negli ultimi giorni messi in piedi dai Carabinieri della Compagnia di Perugia, insieme ai militari della Compagnia d’Intervento Operativo (c.i.o.) del 4° Battaglione “veneto”. Elevata l’attenzione da parte dei militari non solo per la circolazione stradale, ma anche per la lotta i reati contro il patrimonio. In tutto, durante i controlli, sono state identificate 95 persone, fermate 80 auto ed emesse 12 multe per infrazioni al codice della strada.
I Carabinieri hanno dunque denunciato a piede libero 6 persone, tutti italiane e per la maggior parte perugine, di età compresa tra i 24 ed i 53, impiegati, operai e studenti, per guida in stato di ebbrezza alcolica. Oltre alle patenti ritirate, gli sono state sequestrate anche le auto. Ta loro anche una studentessa di 21 anni, denunciata per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica e per il rifiuto di sottoporsi ad accertamento del tasso alcolemico. Anche per lei, dunque, ritiro della patente e dell’auto.
Inoltre, hanno sanzionato amministrativamente per la somma di 5 mila euro, un uomo originario della provincia di Caserta, per aver circolato alla guida della propria autovettura sprovvisto del relativo titolo abilitativo poiche’ sospeso per mancanza di requisiti. Anche in questo caso il veicolo veniva sequestrato e sottoposto a fermo amministrativo.
Infine è stato segnalato alla Prefettura di Perugia come assuntore di droga uno studente cittadino di origine lituana, di 19 anni, residente a Perugia poiché, controllato nella zona di Ponte san Giovanni, è stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish, sequestrata.
©Riproduzione riservata