Categorie: Eventi Perugia

U_Jazz in Radio / La musica in vetrina fino al 20 luglio

Per Umbria Jazz a Perugia la musica non occupa solo i palchi di Corso Vannucci e dell’Arena Santa Giuliana. Ma passa anche in radio, dalla postazione del Link di Via Ulisse Rocchi (ex University Store) di Radiophonica.com, il web media universitario della città. L’evento ha preso il via lo scorso 11 luglio e proseguirà fino al 20, con un palinsesto creato ad arte proprio per le giornate di Umbria Jazz: musica dal vivo, dirette radiofoniche, interviste, djset. U_Jazz In Radio si trasforma quindi in un Festival nel Festival, realizzato durante i 10 giorni di Uj14: tutto in diretta radio su www.radiophonica.com e live dalla vetrina di Via Ulisse Rocchi.
Ogni giorno, inoltre, dalle 16.00 Michele Bellucci, giornalista e ideatore di Musica Umbria conduce uno spazio interviste ad artisti del panorama Jazz. Nei 10 giorni del Festival poi, all’interno del Link, ci sarà un’esposizione di opere a cura del collettivo btheb.
Si prosegue alle 17, con la diretta della durata di 1 ora con i programmi di Radiophonica.com. Intervegono in questo spazio, direttamente in studio, tanti ospiti. Il tema sarà Uj14 e la città di Perugia, impegnata nella candidatura a Capitale Europea della Cultura nel 2019 e Candidata come Capitale Europea dei Giovani 2017. Sabato ad esempio è passato a trovare i ragazzi il neo assessore Diego Dramane Waguè.
Dalle 19 poi la musica passa ai live con l’introduzione agli artisti che si esibiranno.Ecco il programma di oggi e dei prossimi giorni:

mercoledì 16: Eugenio Dubla intervista + live;
giovedì 17: la Madonna di Mezza Strada e 22 grammi;
venerdì 18: Tito Esposito presentazione album + live;
sabato 19: Zionet Dj Set; domenica 20: Dino Fumaretto intervista + live

Tutte le diretta potranno essere seguite in Streaming radio e video a questi link:
Radio: www.radiophonica.com/play2/index.php
Video: www.radiophonica.com/play2/video.php

Riproduzione riservata