TUTTO PRONTO PER LA "BLU EXPRESS" TENNIS CUP, INTERNAZIONALI DI TENNIS DELL'UMBRIA - Tuttoggi.info

TUTTO PRONTO PER LA “BLU EXPRESS” TENNIS CUP, INTERNAZIONALI DI TENNIS DELL'UMBRIA

Redazione

TUTTO PRONTO PER LA “BLU EXPRESS” TENNIS CUP, INTERNAZIONALI DI TENNIS DELL'UMBRIA

Mar, 01/09/2009 - 08:57

Condividi su:


Ben 28 nazioni rappresentate dai tennisti in gara: Argentina, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cile, Cipro, Croazia, Francia, Germania, Giappone, India, Irlanda, Italia, Messico, Olanda, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Russia, Serbia, Sudafrica, Svizzera, Ucraina, Ungheria, Usa. E' questo il biglietto da visita della terza edizione degli Internazionali di Tennis dell'Umbria, challenger Atp da 50.000 $ (42.500 €). Dal 12 al 20 settembre, sul “rosso” del Tennis Club 1971 di Todi, si rinnova l'appuntamento con i professionisti della racchetta per un evento sportivo che regala alla nostra regione una ribalta internazionale di assoluto livello. Un torneo, tra i primi sei in Italia compreso il Master di Roma, cresciuto in maniera esponenziale sia dal punto di vista tecnico, sia organizzativo. Basti pensare che il main draw (tabellone principale) quest'anno è chiuso dal tennista numero 250 del mondo, con 11 giocatori classificati tra le prime 200 posizioni del ranking Atp. Ancora da definire le teste di serie dato che le wild card, assegnate in settimana, potrebbero stravolgere le gerarchie. Da segnalare le presenze del tedesco Simon Greul, attualmente al 67° posto della classifica mondiale, dello spagnolo emergente Marcel Granollers, numero 87 del ranking, e dell'azzurro Flavio Cipolla che occupa la posizione numero 116. Naturalmente sarà del torneo anche il detentore del titolo, l'italo argentino Tomas Tenconi. Nomi prestigiosi che sono garanzia di qualità tecnica ed agonistica per il Challenger diretto da Francesco Cancellotti, uomo simbolo del tennis umbro. L'organizzazione è curata direttamente dal Tennis Club Todi 1971 del presidente Marcello Marchesini, con la prestigiosa e preziosa consulenza di Cino Marchese. Ottimo il parterre delle aziende “amiche”: la Blu Express di Blu Panorama Airlines, del presidente Franco Pecci, consolida il ruolo di title sponsor ed altri gruppi imprenditoriali, come la Msc Crociere e La Nuova Parati, offrono un contributo fondamentale. Senza trascurare l'apporto delle aziende locali, vedi la Settembre Costruzioni Generali, ed il sostegno delle istituzioni con il Sindaco di Todi Antonino Ruggiano in prima fila.

L'evento nell'evento è rappresentato dalla giornata in ricordo del tennista Federico Luzzi, campione prematuramente scomparso nell'ottobre dello scorso anno. Un lutto che ha scosso profondamente il mondo dello sport. Domenica 13 settembre interverranno personaggi noti dell'ambiente tennistico e gente comune che ha avuto il piacere e l'onore di conoscere questo sfortunato ragazzo. Seguirà un'asta per raccogliere dei fondi con i quali la FEDE LUX “Insieme per Federico Luzzi”, associazione fondata ad Arezzo dai genitori e dalla sorella di Federico, darà un contributo all'AIL per la ricerca contro le leucemie.

Per ogni informazione sul torneo consultare il sito collegato a http://www.tennisclubtodi1971.com/


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!