La città si appresta ad accogliere l'undicesimo ” Raduno dei camperisti – Sulla Strada del Sagrantino ” . Il programma è ricco di iniziative artistiche , enogastronomiche e culturali . Si parte giovedì 29 aprile con una ” Conversazione sul formaggio ” . Venerdì 30 aprile sarà il primo giorno interamente dedicato ai visitatori con le case mobili . La mattina vedrà tutti impegnati in una interessante escursione sui Monti Martani a cui farà seguito una colazione all'interno di un maneggio.
Di pomeriggio verranno effettuate due visite guidate : una al borgo medievale di Giano dell'Umbria e l'altra ad un frantoio con degustazione di bruschetta . Per sabato 1 maggio è prevista una visita alla città di Trevi con una sosta alle Fonti del Clitunno . Successivamente i camperisti saranno ospiti in una cantina del territorio . Domenica 2 maggio i turisti andranno a vedere la splendida abbazia di San Felice per poi concludere la giornata con un pranzo conviviale a cui parteciperà l'amministrazione comunale .
Per eventuali prenotazioni sono sin da ora a disposizione tre numeri telefonici : 0742 / 930040 , 340/3762343 , 380/7809439 .
Chi intende avere maggiori informazioni e sa navigare in internet può inoltre accedere al sito http://www.pinetadigiano.it/ .