"Tutti protagonisti…nessuno escluso", conclusi a Spoleto i Giochi della Gioventù 2019 - Tuttoggi.info

“Tutti protagonisti…nessuno escluso”, conclusi a Spoleto i Giochi della Gioventù 2019

Redazione

“Tutti protagonisti…nessuno escluso”, conclusi a Spoleto i Giochi della Gioventù 2019

Protagonisti 1700 alunni delle scuole Primarie degli istituti spoletini | Valori fondamentali, spirito di squadra, collaborazione, correttezza sportiva e sana competizione
Dom, 26/05/2019 - 11:48

Condividi su:


In un clima di entusiasmo e partecipazione, dopo cinque intense giornate all’insegna del gioco e dello sport, si sono conclusi i Giochi della Gioventù 2019. I 1700 alunni delle scuole Primarie degli istituti spoletini, I Circolo Didattico, II Circolo Didattico, I.C. Spoleto 1 “Della Genga-Alighieri”, I.C. Spoleto 2 “Pianciani-Manzoni” e Maestre Pie Filippini, si sono “sfidati”, con impegno e passione, in giochi di classe, staffette e percorsi misti.

Valori fondamentali dell’iniziativa sono stati lo spirito di squadra, la collaborazione, la correttezza sportiva e la sana competizione.

Valori che già a partire dalla scuola dell’infanzia, attraverso la psicomotricità, vengono avviati per favorire una crescita armonica, in equilibrio tra mente e corpo. Proprio per questo anche i bambini più piccoli, dai 3 ai 5 anni, del II Circolo Didattico, dell’ I.C. Spoleto 1 “Della Genga-Alighieri” e della scuola dell’infanzia paritaria Don Andrea Petruccioli (per un totale di 450 alunni) sono stati coinvolti nel progetto, con giornate a loro dedicate.

I Giochi, svolti presso il PalaRota, hanno visto la preziosa collaborazione dei ragazzi e delle ragazze delle società sportive Monini Volley e La Fenice.

L’intera manifestazione è frutto della collaborazione tra il Comune di Spoleto, i Dirigenti Scolastici e le insegnanti F.S. Pinchi, Cretoni, Santi, Pibiri, Salerno e Bruni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!