Categorie: Istituzioni Spoleto

TUTTI A SAN VENANZO PER SALUTARE IL PENSIONAMENTO DI GIANFRANCO MAZZOCCANTI, IL PRINCIPE DEL PALAZZO (Foto)

Uno dei personaggi più rappresentativi del Comune di Spoleto, impiegato storico con un grande senso del' istituzione. C'erano davvero tutti a festeggiare l'ultimo giorno di servizio di Gianfranco Mazzoccanti durante la festa del suo pensionamento dall'ufficio segreteria del Sindaco e dopo quasi 40 anni di onorata carriera. “Mi potrei anche commuovere – dice Gianfranco – grazie a tutti per aver accettato il mio invito e per essere qui in questo momento per me commovente e anche emozionante. Si chiude una lunga parentesi della mia vita. Sono stati 39 anni in cui mi sono sentito sempre fortunato perché avevo un lavoro certo – cosa negata a molti giovani di oggi – e perché si è trattato di un lavoro bello perché a servizio della comunità della mia città. Un lavoro che ho sempre svolto con entusiasmo e dedizione anche nei momenti più difficili”.

A riconoscimento della grande stima di cui gode Gianfranco Mazzoccanti, che negli anni ha contribuito al lavoro di innumerevoli sindaci, giunte e consigli comunali, sono intervenute quasi trecento persone, tra cui gli assessori Margherita Lezi, Giancarlo Cintioli e Yuri Cerasini, consiglieri comunali e provinciali “bipartisan” come Marco Trippetti, Angelo Loretoni e Fabrizio Caldarelli.

Immancabile il sentito discorso di saluto del Sindaco Daniele Benedetti: “Ringrazio la famiglia per avercelo donato per tutti questi anni. Gianfranco mancherà a tutti, con lui se ne va una parte dell'Amministrazione”. Il regalo del sindaco e della Giunta è un viaggio ad Ischia: “dopo tanto lavoro – ha concluso Benedetti – è il momento di prendersi una vacanza”. All'augurio di tutti aggiungiamo da queste colonne anche quello della Redazione di Tuttoggi.info che da sempre ha potuto contare sulla professionalità, la riservatezza e l'umanità di Gianfranco Mazzoccanti.