Cronaca

Turisti trovano oltre 2 mila euro nel parcheggio e li consegnano ai Carabinieri

Nel tardo pomeriggio di lunedì scorso, una giovane coppia di turisti svedesi, in visita ad Orvieto, dopo aver lasciato l’auto in un parcheggio del centro, ha rinvenuto tra i veicoli in sosta oltre 2.000,00 € in contanti. Recuperato il denaro, i due stranieri hanno fermato una pattuglia in transito dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia Carabinieri, riferendo ai militari dell’insolito rinvenimento.

Accompagnati presso gli uffici della Stazione di Orvieto, la somma è stata presa in consegna dal personale dell’Arma, che ha ringraziato la coppia per il loro senso civico. Gli immediati accertamenti svolti dagli operanti non hanno tuttavia consentito di risalire a chi avesse smarrito il denaro, per cui, dopo alcuni giorni, la somma è stata consegnata all’Ufficio Economato del Comune di Orvieto.