Turista ubriaco litiga in strada con la moglie e poi aggredisce i carabinieri: arrestato - Tuttoggi.info

Turista ubriaco litiga in strada con la moglie e poi aggredisce i carabinieri: arrestato

Redazione

Turista ubriaco litiga in strada con la moglie e poi aggredisce i carabinieri: arrestato

Lun, 09/12/2024 - 17:53

Condividi su:


I Carabinieri della Stazione di Terni hanno tratto in arresto un 38enne ucraino, incensurato, regolarmente in Italia e residente in provincia di Roma, per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesione personale.

Nella notte tra sabato e domenica, lo straniero, che si trovava a Terni per turismo unitamente alla propria famiglia, in preda ai fumi dell’alcol, ha litigato con la propria moglie in strada. Il trambusto generato dalle urla della coppia ha indotto alcuni residenti a segnalare l’accaduto al NUE 112: immediato l’intervento di una pattuglia della Stazione Carabinieri, i cui componenti hanno iniziato le operazioni di identificazione dei coniugi. Proprio in quel frangente, però, il 38enne si è scagliato contro la consorte e, subito dopo, contro il Capo equipaggio che aveva tentato di frapporsi tra i due, colpendolo con due pugni al volto e causandogli lievi lesioni. Solo grazie all’intervento di un’altra pattuglia della Stazione di Collescipoli e di un equipaggio della Squadra Volanti della Questura l’uomo è stato bloccato e tratto in arresto: in quella fase anche un poliziotto è rimasto leggermente contuso. Dopo esser stato visitato da personale del 118, il 38enne è stato trattenuto due notti in camera di sicurezza, in attesa del rito direttissimo, svoltosi stamattina, all’esito del quale, dopo la convalida dell’arresto e la richiesta di patteggiamento della difesa, il 38enne è stato condannato a 7 mesi di reclusione, con pena sospesa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!