Turista derubata ad Assisi, borsa ritrovata dalla polizia - Tuttoggi.info

Turista derubata ad Assisi, borsa ritrovata dalla polizia

Flavia Pagliochini

Turista derubata ad Assisi, borsa ritrovata dalla polizia

Sab, 24/06/2023 - 14:10

Condividi su:


Ad aiutare le ricerche il gps del cellulare

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi, a seguito di segnalazione di furto, hanno rinvenuto – nei pressi di un campeggio in via Eremo delle Carceri – una borsa che era stata rubata a una turista inglese in visita nella città serafica.

La donna, dopo essersi accorta del furto, aveva constatato, tramite il sistema di rilevamento GPS, che lo smartphone si trovava nei pressi dell’Eremo delle Carceri. Per questo motivo, dopo essersi portata sul luogo segnalato, aveva chiesto aiuto alla Polizia di Stato.

Agli agenti aveva spiegato che, all’interno della borsa, oltre al telefono, vi erano anche degli auricolari, documenti, contanti e carte di credito.

Dopo aver acquisito tutte le informazioni utili, gli operatori hanno effettuato un’attenta ricerca nei pressi del campeggio dove hanno rinvenuto la borsa con parte della refurtiva.

Una volta recuperata, gli agenti hanno contattato la turista per informarla del ritrovamento.

La donna si è poi recata presso gli uffici del Commissariato rientrando in possesso del telefono e di parte degli oggetti rubati – tra cui i documenti e alcune carte di credito.

Proseguono, intanto, le indagini finalizzate a individuare gli autori del furto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!