Tuderte e strada per Morgnano, domani tavolo tecnico in Provincia Perugia - Tuttoggi.info

Tuderte e strada per Morgnano, domani tavolo tecnico in Provincia Perugia

Redazione

Tuderte e strada per Morgnano, domani tavolo tecnico in Provincia Perugia

Mer, 07/07/2021 - 21:08

Condividi su:


In vista del tavolo tecnico-istituzionale che si terrà domani, giovedì 8 luglio, in Provincia, gli ex amministratori Alessandro Cretoni di FdI,  Ilaria Frascarelli di Spoleto Popolare e Gianmarco Profili di Alleanza Civica, insieme a Michele Leoni Coordinatore comunale di Fratelli d’italia e Andrea Borgotti Coordinatore comunale della Lega, si sono recati per un sopralluogo su uno dei tratti più pericolosi della S. P. 451 in località San Venanzo, con il consigliere provinciale Jacopo Barbarito di FDI”.

da sx Gianmarco Profili e Alessandro Cretoni

E’ quanto si legge in una nota diramata dagli esponenti dei due partiti e delle due liste civiche che già lo scorso anno avevano lanciato l’allarme alla ex Giunta De Augustinis ricevendo delle risposte che suscitarono l’indignazione della opposizione in consiglio comunale ma anche della stessa Provincia di Perugia.

Tuderte, opposizione attacca Zucchelli e Loretoni “dimettetevi”

Barbarito, sollecitato sulla vicenda, ha presentato  più atti a riguardo, tra cui una mozione approvata all’unanimità per trovare soluzioni alle problematiche di sicurezza del tratto della Tuderte che parte dalla rotatoria di Pontebari fino ad arrivare nei pressi del Comune di Castel Ritaldi e sul resto del tracciato.

La richiesta, approvata all’unanimità dal consiglio provinciale ha portato ad istituire un tavolo tecnico per predisporre soluzioni alle varie problematiche. Gli ex amministratori, congiuntamente ai due coordinatori cittadini, hanno ribadito la necessità di programmare e reperire le risorse,  insieme al comune di Spoleto, per la realizzazione di interventi per la messa in sicurezza dei pedoni, prevedendo la costruzione dei marciapiedi nel tratto urbano della frazione.

Stesso intervento va programmato nella strada che porta alla frazione di Morgnano. Ora, grazie al tavolo tecnico voluto dal consigliere Barbarito, ci si aspetta  interventi rapidi e concreti per evitare ulteriori incidenti,  e rispondere alle esigenze di sicurezza, così come richiesto,  attraverso una petizione, anche dai residenti“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!